A cena con il Primitivo di Manduria per la 57°edizione del Grappolo d’Oro

Sarà il Primitivo di Manduria il rosso protagonista della cena degustazione in occasione della 57° edizione del Grappolo d’Oro, la manifestazione di Potenza Picena (Macerata) che festeggia il vino e la vendemmia. Un evento dedicato all'uva e alla tradizione contadina, con convegni, cultura, gare culinarie e stand gastronomici dove poter degustare prodotti tipici annaffiati con del buon vino. E per questa edizione è stato scelto il Primitivo di Manduria.
Giovedì 21 settembre, nella location seicentesca Cappella dei Contadini, è in programma la cena dal titolo “Sacro e Di-Vino” all’interno del quale la grande doc pugliese sarà l’unico vino abbinato ai piatti della tradizione ‘potentina’. La serata sarà curata dall’Ais di Macerata.
All’appuntamento sarà presente Roberto Erario e Francesco Delle Grottaglie, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria oltre a Francesco Acquaroli, sindaco di Potenza Picena e Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata. Venerdì mattina (22 settembre) le autorità presenti alla cena si ritroveranno in Comune per i saluti istituzionali.
La 57° edizione del Grappolo d’Oro (dal 16 al 24 settembre) è organizzato dalla ProLoco di Potenza Picena e in questo arco di tempo ha colorato le vie del paese con eventi culturali, folkloristici ed enogastronomici.