Vinitaly, le degustazioni guidate del Primitivo di Manduria fanno il sold out

Sold out per le degustazioni guidate del Primitivo di Manduria organizzate per il Vinitaly, la grande kermesse enologica che si tiene a Verona da domenica 15 a mercoledì 18 aprile. 

Le grandi annate del Primitivo di Manduria, il viaggio sensoriale alla scoperta dell’annata 2012 Primitivo di Manduria Riserva dop, 2013 Primitivo di Manduria dop e 2014 Primitivo di Manduria Dolce Naturale docg ha subito attirato l’attenzione di giornalisti, buyer e operatori del settore.

“Piace sempre più la nostra doc – afferma soddisfatto Roberto Erario, presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria - dato che in pochi giorni sono andati esauriti i posti disponibili per partecipare alla degustazione in programma martedì 17 aprile nel nostro stand Padiglione 11, isola B2.  Per venire incontro alle tante richieste abbiamo dovuto organizzare, all’ultimo minuto, un altro appuntamento e anche questo ha già registrato il pienone. - Abbiamo puntando sulle tre annate 2012, 2013 e 2014 del nostro vino perché il clima in quegli anni è stato eccezionale, poco piovoso e ben ventilato, elementi particolarmente ottimali per nostro Primitivo di Manduria”.

“Desidero ringraziare – conclude Erario - tutti coloro che, con fattiva professionalità, hanno contribuito alla realizzazione dei nostri tanti appuntamenti veronesi: il nostro direttore Adriano Pasculli de Angelis, la nostra addetta stampa Daniela Fabietti, la nostra responsabile amministrativa Paola Mero e la nostra responsabile di segreteria Valeria Nigro. Poi naturalmente un grazie anche a tutti i produttori e ai nostri sommelier Leonardo Spina e Francesco Maglio che saranno a disposizione di tutti gli enoppasionati durante il Vinitaly. Infine, un ringraziamento va ai membri del Cda, sempre presenti e attenti alla crescita del nostro Consorzio”.