Via Pitagora, 1 – 74020 Faggiano (TA)
Tel: 099 592 4445
Email: info@cantinesangiorgio.it
www.tinazzi.it
Da 54 anni la famiglia Tinazzi, sulla sponda veronese del Lago di Garda, produce vini legati al territorio. Dal 2001 è presente in Puglia e dal 2022 in Toscana. Tinazzi è cresciuta da realtà locale a importante Gruppo tra Veneto, Puglia e Toscana. a proprietà conta circa 70 ettari in vigneti, ma non dimentica la tradizionale cultura contadina che ne costituisce le radici. Il rispetto di quel mondo si traduce e non da oggi, in rispetto dell’ambiente produttivo e in sviluppo sostenibile.
Nel 2001, durante una visita in Salento, Gian Andrea Tinazzi ha acquistato la tenuta Feudo Croce nella zona DOC Primitivo di Manduria, riconoscendo il potenziale dei vitigni autoctoni. "Imperio LXXIV" Primitivo di Manduria DOC rincarna la struttura e la piacevolezza distintive di questa regione.
Nel 2011, l’azienda ha acquisito e ristrutturato Cantine San Giorgio, una cooperativa fondata nel 1962. Nel 2020, Cantine San Giorgio è stata trasferita nel nuovo sito a Faggiano, dotata di impianti moderni e tecnologicamente avanzati. Durante i lavori di costruzione è stato scoperto un sito archeologico nelle vicinanze, aggiungendo ulteriore valore storico alla cantina.
Via Pitagora, 1 – 74020 Faggiano (TA)