Contrada Jorche, 74020 - Torricella (TA) 40°21'10.1"N 17°29'24.7"E
Tel: +39 099 9573232
Email: jorchewines@jorche.it
www.jorchewinery.com
Jorche è il connubio e l’unione fra due mondi strettamente connessi tra loro: il settore vitivinicolo con vigneti e Cantina e quello dell’ospitalità in Masseria.
Da una parte, in Masseria sono presenti esclusivamente i vini della Cantina, che rappresentano un valore aggiunto per i clienti che vogliano scoprire e vivere il territorio; dall’altra, gli Ospiti che soggiornano in Masseria hanno la possibilità di effettuare tour guidati e degustazioni in Cantina.
L’azienda ha alle spalle una lunga tradizione vitivinicola che parte dagli inizi del 1900 a Torricella. Oggi, alla quinta generazione, Dalila ed Emanuela Gianfreda, sorelle e titolari di Jorche, si dedicano con curiosità, creatività ed entusiasmo alla storica attività vitivinicola di famiglia oltreché alla gestione dell’ospitalità in Masseria.
L’azienda possiede 40 ettari di vigneto in proprietà ed è in fase di conversione totale a biologico (otterrà infatti la certificazione bio a partire dalla vendemmia 2024). Ha inoltre finalmente ottenuto la totale indipendenza energetica, producendo e vendendo energia pulita tramite pannelli fotovoltaici.
Jorche è un’azienda al femminile, caratteristica che Dalila ed Emanuela Gianfreda si impegnano a rispettare e preservare quotidianamente allo scopo di contribuire, nel loro piccolo, ad assottigliare quel divario di opportunità lavorativa che ancora le donne devono a volte subire.
In definitiva, Jorche è un’azienda che fa proprio il connubio tra tradizione e innovazione, rispettando i sacrifici e gli insegnamenti del passato ma avendo uno sguardo nuovo rivolto al futuro, interpretando il territorio con uno stile equilibrato, fresco e contemporaneo, il tutto arricchito dalla stretta vicinanza e rispetto della natura e da prodotti e servizi di alta qualità.
Contrada Jorche – Torricella (TA) – Italy