
C.da Porvica 29000 - Isola Amministrativa di Taranto
Cell: +39 342 8202231
Email: info@tenutecerfeda.it
www.tenutecerfeda.it

Dalla pianta al bicchiere: è breve il percorso dei un vini Tenute Cerfeda Dell'Elba.
Prodotto da uve integralmente coltivate al sole caldo del Salento e imbottigliato all’origine e nella zona di produzione, i vini biologici delle Tenute nascono da un atto d’amore. Amore per la qualità, amore per la genuinità, amore per la sapienza di una terra antica, dove il vino è prima di tutto nutrimento per il corpo e per lo spirito.
Per questo tutti i vini sono vinificati con l’ausilio di sole sostanze di origine vegetale, secondo i principi ispiratori di un’agricoltura olistica, che nel tempo preserva uno spazio vitale sostenibile per uomini, animali e piante.
Un’attenzione alla qualità che si ritrova nei colori brillanti, così come nelle note floreali e agrumate di vini capaci di offrire a chi li beve sapore e piacere.
Fresci e vellutati al palato, i vini D.O.P ,D.O.C.G , DOP RISERVA e I.G.P. sono certificati Bio, e Biovegan da ICEA e BIOSUISSE dall’International Certification Biosuisse AG.
Il 10% circa dei 40 ettari di vigneti dell’azienda è destinata a superfici per l’incremento della biodiversità.
I vini di Tenute Cerfeda Dell'Elba sono prodotti e imbottigliati in Puglia, sperone dello stivale d’Italia e “terra di dove finisce la terra”. Il suo paesaggio si estende per più di 300 km, lungo la costa adriatica e fino al Mar Ionio.
Grazie alla sua posizione geografica, al paesaggio costiero prevalentemente pianeggiante e al clima caldo, sin dall’antichità la regione ha favorito l’insediamento umano, il commercio e lo scambio culturale, divenendo una delle zone vinicole più antiche del mondo.
Il suo terreno di terra rossa ,fertile., ed è costituito prevalentemente da calcare, argilla, tufo e sabbia che si estende su una superficie di circa 34 ettari di cui 16 vigneti di superfice vitata e la restante parte oliveti.
C.da Porvica 29000 – Isola Amministrativa di Taranto